Mostra “Antonio Ligabue (1899-1965) Tormenti e incanti” Mostra “Antonio Ligabue (1899-1965) Tormenti e incanti”

MOSTRA “ANTONIO LIGABUE (1899-1965) Tormenti e incanti”
dal 19 marzo al 31 agosto 2016

La rassegna monografica “Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti”, intende fare conoscere i diversi esiti dell’opera dell’artista, nel corso della sua attività, declinati nelle diverse tecniche attraverso le quali Ligabue si è espresso.
Due sono i filoni fondamentali cui si è dedicato Ligabue: gli animali esotici, della foresta e comunque tutti quelli che possono essere definiti predatori; gli autoritratti, un capitolo di dolente e amara poesia.
Non mancano tuttavia altri soggetti, quali le scene di vita agreste e gli animali domestici e alcuni ritratti su commissione.
La mostra propone, attraverso oltre ottanta opere, un excursus storico e critico sull’attualità dell’opera di Ligabue che, seppur incentrata su pochi temi sempre ripetuti e rinnovati, rappresenta ancora oggi una delle punte più interessanti dell’arte del Novecento.

In occasione della mostra del famoso pittore "Ligabue" saremmo lieti di averti come ospite del nostro hotel, grazie alla sua posizione strategica all'interno del centro storico di Palermo, potrà raggiungere facilmente tutte le più importanti mete turistiche della città di Palermo.

Contattaci subito!

Troverà tutte le info sulla mostra e sulla prenotazione dei biglietti sul sito ufficiale: www.ligabueapalermo.it